sabato 27 giugno 2015

. . . non solo a Natale ( DIY ) !!!

Buon pomeriggio ragazze... siccome Giada sta facendo la nanna, ne approfitto per pubblicare un post di un mio progetto DIY molto semplice che avevo fatto mesi fa quando la mia piccolina scalciava ancora nella pancia... il tempo a mia disposizione è sempre limitato.. !!!

Ormai avrete imparato a conoscermi e soprattutto a conoscere il mio stile, la mia passione per i cuoricini, i porta candele, il lino inglese e naturalmente le candele.




Dove ho la possibilità metto spesso qualche candela, un angolino della casa lo trovo sempre, adoro questi oggetti, di forme e colori differenti, poi, quando le accendo in qualsiasi periodo dell'anno, creano un'atmosfera rarefatta e poetica...
... ma veniamo a noi...

... si tratta di un progetto semplice e romantico.... 




... ecco qui il materiale :


- candele di diverse altezze,
- spago,
- timbri da scrapbooking,
- una fotocopia di una lettera antica o di uno spartito musicale,
- forbici e nastro adesivo.




Ritagliare alcune strisce di circa 4 cm dalla fotocopia, io ho scelto una vecchia lettera trovata sul web, logicamente la larghezza varia a seconda della candela, se è piccola sarà più stretta, se è grande sarà più larga, l'importante che sia bene centrata ed armoniosa.




Con i timbri per lo scrapbooking, come marca io uso quelli di Tim Holz, tamponare la carta lungo i bordi, passando il tampone anche nel centro per ricreare l'effetto anticato e vissuto.





Fissare le strisce di carta sul retro della candela con del nastro adesivo, con lo spago fare qualche giro per dare quel tocco shabby/vintage che non guasta mai... !!!!










Ho sistemato le mie candele accese all'interno di una lanterna di acciaio dallo stile nordico e lineare,  mi è stata regalata a Natale, il risultato ... ?
... un piacevole mix che adoro... 




Piaciuto il progetto ? ... semplice e veloce !!!






... buon week-end a tutte... kiss!


post signature

10 commenti:

  1. meravigliose le tue candele e grazie per il tutorial ai ragione rendono l'atmosfera magica e sono anche molto chic... sono contenta che riesci a ritagliarti qualche minuto per tenerci informate sulla tua bimba e i tuoi progetti e lavori ... così non ci perdiamo di vista ... un abbraccio grande a te e al tuo grande tesoro ... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi sei sempre gentilissima....sono proprio pochi i minuti che riesco ha ritagliarmi per rilassarmi, fare la mamma è un lavoro a tempo pieno stupendo....un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. che bello, grazie per l'idea!
    buona domenica
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona per la visita....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena, le candele che hai rivestito a festa sono incantevoli !!
    Sono stata un po' impegnata ultimamente, e ho saputo solo ora dell' arrivo della tua piccolina: congratulazioni a te e al neo papà e benvenuta a Giada !!
    Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena.....papà e Giada ti mandano un abbraccio grande...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Ciao! Bellissime e molto d' atmosfera. Hai reso le candele molto chic e romantiche. Con la piccolina immagino il da fare e tu sei davvero brava a ritagliarti del tempo per i tuoi incantevoli progetti creativi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo è sempre limitato cerco comunque di ritagliarmene un pochino così posso rilassarmi anch'io....grazie per la visita....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Serena, wonderful for a summer evening outside!!!
    Happy days
    Elisabeth

    RispondiElimina
  6. Serena,
    it's me again. Thank you so much for your lovely vistit! So happy you love came over and even more happy your love my blog!!!
    Hope you'll enjoy it
    All my best
    Elisabeth

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!