sabato 25 ottobre 2014

Ogni zucca ha il suo posto.

Buon pomeriggio a tutte... sono arrivati i primi freddi e io mi sono beccata una infreddatura con i fiocchi.... raffreddore, mal di gola e qualche linea di febbre.. che tragedia... i cambi di stagione mi distruggono sempre.



Nel giro di 24 h a Roma la temperatura si è abbassata di quasi 10 gradi e io la solita fortunatissima mi sono coperta poco e mi sono ammalata subito... adoro l'aria fresca e frizzante che accompagna sempre l'autunno ma a questi sbalzi così veloci ed eccessivi non riesco ad abituarmi !!!!





Per quanto riguarda il post, oggi vi mostro qualche idea presa da internet perché il raffreddore  - non so come - mi blocca la creatività... !!!!!!



Spero che le foto che ho scelto vi piacciano e soprattutto possano dare qualche spunto creativo a qualcuna di voi in merito all'imminente festa di Halloween... diciamo che è tutto a base di ZUCCA !!!!

Peccato che abito in condominio perché un'entrata così l'ho sempre sognata...






... adoro i colori caldi dell'autunno... prima o poi mi compro qualche cratere per le piante che ho in casa, questi sono splendidi con la loro patina di ruggine...




... zucche da giardino luminose... serpente facoltativo....




... ma entriamo in casa e curiosiamo un pochino...





... ingresso e camino....




... i pipistrelli sono troppo simpatici....




... bianco di classe....








... e per finire tavole splendidamente addobbate....







... buon week-end a tutte.... kiss !!!


post signature

domenica 19 ottobre 2014

Un biscottino in bagno ?

Buona domenica a tutte... come prima cosa volevo scusarmi con chi mi segue, forse avrete notato che ora per pubblicare i commenti ho messo un ulteriore filtro (captcha) a causa delle continue spam che mi arrivavano a quintali intasandomi la casella mail... lo so che è una scocciatura ma era diventato complicato gestire la cosa... abbiate pazienza please !!!!!



Ma parliamo del post di oggi... come ormai sapete benissimo ho una vera adorazione per i tessuti in lino inglese e adoro il marchio Cabbages&roses e Romo.






Pochi giorni fa ho acquistato un vecchio campionario Cabbages e ora mi sto sbizzarrendo a realizzare tanti oggetti con questo meraviglioso tessuto. All'interno ho recuperato circa 30 pezze di fantasie e colori diversi del diametro di 40 X 40 cm.... un vero paradiso per noi creative !! 





Come primo progetto ho cucito un piccolo cuscino imbottito, ho usato il design "french toile" colour blue, dove ho applicato un nastro in cotone grigio e un bottone in metallo nel centro... un piccolo biscotto in gesso profumato fissato con della colla a caldo ha rifinito il tutto.











Ancora non so bene dove sistemarlo: se appoggiarlo sul piano del lavandino oppure appeso alla maniglia del mobile bagno... accetto eventuali consigli...






.... buona serata... kiss!


post signature

sabato 11 ottobre 2014

Happy birthday . . .!

Buon pomeriggio ragazze... mercoledì 8 ottobre è stato il mio compleanno, soprassediamo sull'età, ho passato una bella giornata in tranquillità e perché no a farmi anche coccolare un pochino dalla mia famiglia... il che non guasta mai... !!!!!



Ho ricevuto tra i tanti regali, due splendidi mazzi di rose, i miei fiori preferiti in assoluto.






Un mazzo di rose rosse super romantico dal mio compagno,  tutte sfumate e tutte in bocciolo, meravigliose e profumatissime, l'altro da mia suocera e mia cognata, colorato e divertente tutto sulle gradazioni del rosa e del lilla, sempre rose ma di varietà differente... le adoro !!!!





Li ho sistemati in sala sul mobile basso e devo ammettere che danno molta gioia e colore alla stanza.



Ho fatto qualche scatto e poi ho modificato l'immagine con un effetto "vintage", le trovo stupende.







Buon week-end.... kiss!


post signature

domenica 5 ottobre 2014

MY SHOPPING BAG . . . ( TUTORIAL )

Buona domenica ragazze... eccomi al mio consueto appuntamento con voi e la vostra amicizia per mostrarvi la mia ultima fatica (si fa per dire) un TUTORIAL super facile di una shopping bag in tessuto, indispensabile e utilissima per mille occasioni.



Molte la utilizzano per fare la spesa al posto di quelle di plastica, preserviamo l'ambiente il più possibile mi raccomando... come porta merenda per i bimbi, come porta documenti... gli usi possono essere infiniti come la nostra fantasia per realizzarla.


MATERIALE :

- scampoli di vari colori,
- bottoni,
- passamanerie.



Come prima cosa tagliare varie striscioline di tessuto e sistemarle su di un piano per vedere se l'effetto cromatico ci soddisfa.
Non ho dato volutamente misure perché ognuna di noi è libera di farla della grandezza che vuole.




Iniziare a cucire le varie parti accoppiandole due a due con i diritti combacianti.

Stirare successivamente bene tutto ed eseguire uno zig zag interno per evitare che si sfilacci.






Con due strisce più lunghe doppiarle e realizzare un'impuntura dritta sul bordo per creare i due manici.


Nelle due parti esterne fare due pieghe e cucire internamente i manici della bag ad una distanza di 9,5 cm dal bordo laterale ricordandosi di ripiegarli poi verso l'esterno con alcune doppie impunture per fissare meglio il tutto.


Io ho fatto le cuciture/impunture a zig zig perché le trovavo più carine rispetto a quella semplice, comunque ognuna di voi è libera di seguire la propria fantasia.



Sul fondo tra due fantasie di tessuto a mia scelta ho applicato una striscia di cotone tinta unita, va benissimo anche il pizzo....io purtroppo in casa non ne avevo neanche un pezzettino... !!!!!!




Nella foto mostro la bag completamente aperta.



A questo punto cucire le parti laterali, stirare bene e fissare i bottoni come tocco finale.... io ho usato bottoni doppi perché mi piaceva l'effetto... 
Eccola finita e prontissima all'uso al quale verrà destinata... facile... no????




.... buona serata.... kiss!


post signature