venerdì 28 giugno 2013

Kitchen. . . . . ( seconda parte) !

Buon pomeriggio a tutte.... questi ultimi giorni sono stati super frenetici per tanti motivi.... e finalmente ieri mattina mi hanno consegnato il tavolo con le sedie, abbiamo atteso un'eternità poiché il tavolo è in legno massiccio laccato interamente a mano.....






Vi avevo promesso che vi avrei aggiornate sugli eventuali sviluppi dell'arredamento cucina....e quindi ecco le foto per mostrarvi le decisioni prese in merito.



Dopo tante riflessioni abbiamo optato per un tavolo ovale piccolo di colore bianco, non essendo l'ambiente molto grande, c'è sembrata la scelta migliore.... e poi è carino da matti !!!!!



Mi sono ispirata ad un mix di moderno, industriale, norvegese e sicuramente inserirò anche qualche elemento shabby..... tanto per non annoiarmi insomma...














Le sedie sono della Calligaris in acciaio con la paglia sintetica bianca come seduta...... ancora non so quale colore usare per i cuscini...... avete qualche suggerimento da darmi?...... sono tutta orecchie....... !!!!!
















In un negozio da fiorista ho scoperto questa alzatina in metallo anticato, la superficie è irregolare e la cosa mi fa impazzire.... il suo uso non sarà porta frutta o porta piante come sia logico pensare, bensì porta sale, zucchero e spezie.... !!!!!











Il frigo, in acciaio satinato, è un bel "bambinone" di 2,05 m.... manca solo il lampadario e qui ci sarà da discutere perché io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse..... chi la spunterà?.......kiss!




                                                Serena

giovedì 20 giugno 2013

Cuscini francesi stampati . . . .

Buonasera carissime.... sono super indaffarata nei preparativi per l'imminente trasloco, sono sommersa da tantissimi scatoloni e la casa è tutta a soqquadro.... ma ho trovato il tempo per realizzare alcuni cuscini che sistemerò a tempo debito, nella camera da letto....






Ho utilizzato la tecnica del trasferimento d'immagini, finalmente sono riuscita nel mio intento.... vedevo sempre queste bellissime stampe dal sapore retrò francese ma non sapevo come muovermi.... poi navigando in rete ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno !













Mi piacciono tantissimo e sono soddisfatta del risultato... ho utilizzato il lino, per il cuscino bianco e il cotone per quello beige.... che ne pensate?








In cantiere ho tanti altri progetti anche se per ora hanno subìto un forte rallentamento. Gestire lavoro, casa, scatoloni e sistemazioni generali è un po' complicato e il caldo soffocante non aiuta...kiss ! 



                                                    Serena


mercoledì 12 giugno 2013

Spugne nuove per il bagno ! ! !

Buongiorno ragazze..... oggi sono a casa dal lavoro e ne ho approfittato per scrivere un pochino al pc....
Il cielo è azzurro e limpido, non c'è neanche una nuvoletta e soprattutto non c'è umidità, insomma una mattinata perfetta.... e dopo le consuete previsioni del tempo parliamo di cose serie....tra meno di tre settimane inizierò il trasloco nella casa nuova !!!!!







Sono tutta contenta e non vedo l'ora che gli scatoloni siano già tutti pronti e vestiti, piatti, bicchieri, lenzuoli etc... già sistemati (la parte più scocciante per me è proprio questa....) !!!! 

L'unica cosa positiva è: " casa nuova, corredo nuovo ", così mi sono data alle spese pazze.....











Uno degli ultimi acquisti che ho fatto sono stati alcuni completi di spugna per il bagno piccolo (ovviamente lilla... ) rigorosamente in tinta con il rivestimento....nonché un piccolo cestino in metallo dove contenerli....il cuoricino in metallo non manca mai ne ho acquistati una decina pronti per essere sparsi per tutta casa...












Ho fotografato anche un'ortensia stupenda raccolta dal mio giardino, non so se la macchina fotografica sia riuscita a catturare tutte le splendide sfumature di colore che ha: un lilla delicatissimo con alcuni riflessi grigio chiaro.... il tutto accompagnato da una particolare rosa dalle stesse tonalità (acquistata dal fiorista )... perfette per il mio bagnetto !!!
















Oggi pomeriggio vado a prenotare frigorifero e lavatrice e tra pochi giorni arriva il tavolo della cucina con le sedie....diciamo che il grosso delle spese è quasi concluso, poi il resto degli acquisti si farà con calma; penso che resteremo con le lampadine al soffitto per tanto tempo....ma non preoccupatevi documenterò tutto e vi terrò informate sugli eventuali sviluppi..... kiss!



                                                    Serena
  


venerdì 7 giugno 2013

Rivista. . . . CASA DA SOGNO ! !



Ciao ragazze.... ieri ho ricevuto una notizia bellissima.... hanno pubblicato le foto della mia casa di Forlì sulla mia rivista preferita.... "Casa da Sogno" nel numero di giugno che uscirà a breve in edicola !!!!!!!... sono super contenta !!!

..... vi mostro un'anteprima del servizio....




E' un'immensa soddisfazione vedere le foto della propria casa in un giornale.... l'impaginazione è perfetta, semplice e un po' romantica proprio come il mio stile di vita... mi rispecchia perfettamente !!





Ringrazio tutta la redazione di "Casa da Sogno", in special modo la Sig.ra Barbara Medici molto cordiale e gentilissima...... chissà che in un prossimo futuro arrivino altre sorprese belle come questa.... io incrocio le dita.....






..... kiss !!!!


                                                    Serena