giovedì 25 aprile 2013

Glicini. . . . . .


Buongiorno ragazze...la scorsa settimana prima che il diluvio universale allagasse Roma e rovinasse tutto, sono riuscita a fotografare alcuni glicini in piena fioritura... non potete immaginare che colori splendidi avevano!!!




Nella zona dove abito io ci sono alcune villette degli anni ’30 e ’40, stupende, tutte o quasi, hanno dei giardini curatissimi visibili anche dalla strada... una tra le mie preferite, ha una pianta enorme di glicini, il profumo intenso lo si sente anche a diversi metri di distanza!!!!!





In quel momento mi sono sentita come un’ape che ronza di fiore in fiore... munita di macchina fotografica mi sono scatenata in decine e decine di scatti che poi ho sintetizzato a soli cinque...  purtroppo... !





Con il sole che gli batteva contro, i colori erano splendidi, il lilla delicatissimo, l’indaco, il viola più intenso... meravigliosa la primavera, neanche un pittore bravissimo riesce ad esprimere sulla tela l’emozione che suscitano in me i colori primaverili...




... il lilla è da sempre il mio colore preferito ...

Ne avete uno in particolare? Quale? Sono curiosissima.... kiss !!!


                                              Serena

martedì 16 aprile 2013

KITCHEN ( prima parte ). . . . .


Buon pomeriggio ragazze... finalmente lo scorso w.e. mi hanno montato la cucina nuova, o per meglio dire, una parte della cucina... dico una parte perché il frigorifero, tavola e sedie sono ancora da decidere  e prenotare....!!!!




Lo stile scelto è il moderno... volevo una cosa semplice, lineare e pulita con colori neutri quali il bianco grigio e acciaio...



La mia idea è quella di inserire alcuni pezzi shabby ed industriali, mi piace mixare elementi e materiali diversi creando un equilibrio di stile ....







Essendo la cucina piccolina, a differenza del resto della casa, devo cercare di gestire l’arredamento al meglio rendendolo originale e ricercato, non voglio appesantirla o soffocarla troppo... impresa impegnativa ma molto stimolante...

La marca scelta è la DOIMOcucine, gli elettrodomestici FRANKE (il forno elettrico in stile vintage), la piana e il lavello marca SCHOCK.


Per il top è stato scelto un quarzo bianco naturale, che rende la stanza più luminosa e visivamente molto più grande !!!!
Le ante dei mobili sono lisce di color grigio chiaro/beige con un motivo "a rete" molto particolare e nuovo, facili da pulire e molto pratiche ! Ho avuto due cucine entrambe con cornici alle ante ed agli sportelli... indubbiamente molto belle ma da pulire possono diventare una vera scocciatura !!!!!!



Prossimamente posterò sedie, tavolo, lampadario e frigo... spero entro sabato di riuscire a trovare quello che cerco, in mente ho già tutto ma non sempre si riesce a comprare quello che si vuole per vari motivi... comunque essendo Roma una grande città puoi trovare tante scelte e soluzioni inaspettate.... sono fiduciosa... kiss!



                                                     Serena