lunedì 28 ottobre 2013

Gita fuori porta . . . . FIRENZE !

Buon inizio settimana a tutte... il post di oggi sarà un po' particolare... sono alcuni scatti che ho fatto per le strade di Firenze la scorsa domenica...



La visita era in programma da ANNI ma come sempre accade c'era sempre qualche motivo per rimandarla... sebbene il tempo era limitato ad alcune ore, sono riuscita ugualmente ad assaporare l'atmosfera gioiosa che contraddistingue questa città.









Nel passeggiare mi sono imbattuta in un'edicola molto "artistica" direi dantesca per lasciarmela sfuggire!!
In piazza del Duomo all'interno di una pasticceria molto rinomata, ho acquistato alcuni cantucci, veramente buonissimi anche se un po' troppo cari !!!





La vetrina era tutta agghindata per Halloween con dolcetti e zucche coloratissime, catturava l'attenzione di chiunque passasse li vicino e soprattutto ha catturato la mia !!!!






Piccolo sondaggio...ma qualcuna di voi conosce la ricetta originale dei Cantucci?... fatemi sapere sono prontissima con carta e penna....






Proseguendo in piazza della Signoria non potevo dimenticarmi del mio DAVID di Michelangelo, ed eccolo qua in tutta la sua magnificenza, anche se è una copia in quanto l'originale è agli Uffizi, ho sempre avuto una vera e propria adorazione per questo gigante di marmo !
Ma la mia scultura preferita, comunque, rimane sempre AMORE E PSICHE  del Canova (si trova al Louvre, dove sono stata alcuni anni fa ...) è stata un'emozione grandissima vederla dal vivo.... sono very romantic... ma torniamo a Firenze....



... un orologio antico



... zucche di tutte le forme e colori...






...  un po' di vintage non guasta mai... !!!




... BUON HALLOWEEN a tutti...



..... kiss!

                                                  Serena

9 commenti:

  1. Anchi da anni dico sempre che vorrei andare a Firenze..puoi accade sempre che rimandi per...Belle le foto è originale l'edcola Dantesca..devo proggramarla anchio questa gita fuori porta..grazie per le belle foto.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Serena, splendido post. Firenze rapisce, anima e corpo! Grazie per la condivisione. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  3. Sempre bella Firenze... ci sono stata qualche anno fà e ogni angolo regala qualcosa di affascinante! un bacione

    RispondiElimina
  4. Firenze sempre meravigliosa! Buon Halloween
    Elena

    RispondiElimina
  5. La "mia" Toscana offre città meravigliose come Firenze,sono contenta che ti sia piaciuta!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  6. Sempre bellissima Firenze... poi io adoro i Toscani...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  7. ciao serena... sono passata al volo da te per ringraziarti della visita... con più calma ritorno a guardare meglio di cosa ti occupi. buona serata

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena,grazie per la tua visita e per il bel commento!
    Firenze è sempre bellissima....faccio un giretto nel tuo blog!
    A presto
    Letizia

    RispondiElimina
  9. Grazie per la visita al mio blog e per il bellissimo reportage su Firenze,ho gironzolato tra i tuoi post e ti devo fare i complimenti per i lavori .Ho visto che sei molto brava in diversi campi per cui ti seguo molto volentieri, a presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!