venerdì 23 agosto 2013

DOLLS HOUSE MANOR . . . ( prima parte) !

Buongiorno ragazze.... è con immenso orgoglio che oggi vi mostro alcuni scatti del mio progetto più complicato e impegnativo che abbia mai fatto.... la mia dolls house manor.

La dolls house manor è la miniatura di una casa di bambola, scala 1:12, in stile inglese completamente realizzata a mano.



Prima di tutto mi scuso con tutte voi per la cattiva qualità delle foto ma la macchina fotografica era fuori uso e ho dovuto utilizzare il cellulare....!!!!! 


La casa misura 80 cm di lunghezza, 32 cm di profondità e 85 cm di altezza con un peso che si aggira intorno ai 12 kg circa.... per spostarla ci vogliono due persone !!!!




..... apro la porta, s'intravvede già la luce al suo interno e.....
..... prego.... entrate.... benvenute nella mia dolls house manor......


ingresso


I primi vani che ho scelto sono la cucina, la sala da pranzo e l'ingresso.... inseguito in atri post vi mostrerò i rimanenti..... 


ho impiegato una settimana per realizzare le varie modifiche alle scale


cucina






nell'acquaio i piatti sono immersi in un liquido simile all'acqua



un invitante cesto da pic nic

Ho impiegato tre anni per costruirla e arredarla, non è un kit pronto all'uso come ce ne sono in commercio, ma bensì è tutto artigianale , infatti ho acquistato il compensato direttamente dal falegname, l'ho poi tagliato, pitturato, incollato e utilizzato un'infinità di chiodi...... una faticaccia ma il risultato è notevole.


sala da pranzo (il camino è in vero marmo)



La dolls house manor è costituita da tre piani, compreso quello mansardato, al suo interno alloggiano 9 stanze, tutti i mobili sono stati scelti con cura, acquistati attraverso internet e in negozi specializzati di Forlì e di Milano.... molti provengono dagli USA.... mentre cuscini, coperte, imbottiture delle sedie e dei divani l'ho realizzati io.







Quest'estate ho potuto terminare l'impianto elettrico che era rimasto in stand by per dare la precedenza ad altri lavori, le lampadine sono da 12V (come le lucette dell'albero di Natale), ma danno l'idea di vero realismo alle vare stanze.

..... che ve ne pare..... vi piace?

.....kiss!

                                                   Serena





8 commenti:

  1. Beh Serena, che dire... complimenti!!! Caspita è proprio bellissima, tutto curato nei minimi dettagli, è davvero una casa da favola! Chissà quanto lavoro, non oso immaginare, ma sicuramente il risultato ne è valso la pena! Bravissima, un bacio

    RispondiElimina
  2. CIAO SERE!BELLISSIMA LA CASA!!!!MI SONO PERSA DENTRO A QUESTE MAGNIFICHE STANZE!!!!BRAVAA...
    A PRESTO,ELISA

    RispondiElimina
  3. Mi piace ??? una meraviglia ... complimenti una cosa eccezionale sei stata meravigliosa ... fantastico
    sembra di ammirare scorci di stanze e particolari di una casa vera ... un tesoro prezioso ... complimenti ancora ... saluti carissimi giusi_g

    RispondiElimina
  4. meravigliosa!!! i miei complimenti
    ciao ciao
    ross

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa questa dolls house ... complimenti..
    Elisa
    p.s. sul mio blog anche se un pò in ritardo ho cercato di rispondere alla tua domanda..

    RispondiElimina
  6. BELLA BELLA BELLA.....anzi mi sembra un complimento riduttivo....MERAVIGLIOSA....STUPENDA
    una precisione di particolari....potrei continuare all'infinito...
    Amelina

    RispondiElimina
  7. Sembra una casa vera...complimenti e grazie per la visita
    Mari

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!